Panoramica
18 Novembre 2022
Al via ufficialmente la XV edizione de ‘La città nel presepe’, il presepe vivente lungofiume
di Pescia.
Inaugurata Sabato 12 Novembre a Pontedera, all’interno dell’evento a carattere
nazionale de “IL CORTEO DELLE NATIVITA’ E DEI PRESEPI VIVENTI PIU’ LUNGO
D’ITALIA IV ed.”, ha mosso i primi passi l’edizione 2022 della manifestazione
presepistica pesciatina, che vedrà la prima uscita il giorno Domenica 11 Dicembre.
Oltre 30 figuranti, grazie al prezioso contributo degli amici del Faro di Veneri e dei volontari dell’associazione L’Officina delle Arti, hanno sfilato per le vie del gremitissimo centro storico.
La marcia si è aperta con la rappresentazione presso la chiesa di San Giuseppe della
“Regola di Francesco” alla quale hanno contribuito 13 fra volontari di Pescia e gli amici di Ghivizzano che ne hanno realizzato la rievocazione storica.
Successivamente, è stato steso il lunghissimo telo “CuciAmo la pace”, ideato dalla pittrice Dania Picchi, e portato a bordo dell’Ape Piaggio di Sauro Innocenti, Vicepresidente dell’ass. L’Officina delle Arti e APELLEGRINO A LOURDES con lo stesso mezzo; quasi 1km sorretto con grande entusiasmo dai ragazzi delle scuole di Pontedera, che farà poi ritorno nella nostra Città, per l’iniziativa “Cuciamo La Pace Lungofiume” Mercoledi 7 Dicembre .
Il lungo corteo si è concluso all’interno del Duomo di Pontedera, dove ai nostri volontari, insieme a tutti quelli , numerosissimi, provenienti dai principali presepi viventi di gran parte della Toscana, è stato conferito il “Mandato a Presepiare.”
L’evento è stato accompagnato dalle stupende immagini dai nostri media partners de “IL FOTOCLUB – CIRCOLO DI CONFUSIONE” e “ RADIO GARAGE”.
Commenta
Mappa
visto 442 tempi, 1 Visita oggi